Il 13 e 14 settembre si è svolto il 7° Memorial Jacopo Sartori, due giornate intense di sport e amicizia che hanno visto protagonisti più di 120 atleti, provenienti da 8 società, con il supporto di 8 arbitri CIA Como e oltre 40 volontari dell’Associazione Insieme per Jacopo, della Pro Loco Mariano e del Basket S.Ambrogio.
La manifestazione, che ogni anno ricorda Jacopo con passione e affetto, ha richiamato circa 800 spettatori sugli spalti, confermando quanto sia forte il legame della comunità intorno a questo appuntamento.
Categoria U17 Regionale
Squadre partecipanti: S.Ambrogio Mariano – Masters Carate – BCS Seveso – Gerardiana Monza
Classifica finale:
🥇 BCS Seveso
🥈 Masters Carate
🥉 S.Ambrogio Mariano
Gerardiana Monza
Premi individuali:
Miglior Giocatore: Gennari Giacomo (n.23 – BCS Seveso)
Miglior Realizzatore: Asnaghi Francesco (n.26 – BCS Seveso)
Vincitore Gara Tiro da 3 Punti: Gennari Giacomo (n.23 – BCS Seveso)
Categoria U15 Gold
Squadre partecipanti: APL Lissone – Basket Seregno – ASA Cinisello – Cucciago Bulls
Classifica finale:
🥇 APL Lissone
🥈 ASA Cinisello
🥉 Basket Seregno
Cucciago Bulls
Premi individuali:
Miglior Giocatore: Brambilla Domenico (n.20 – APL Lissone)
Miglior Realizzatore: Andretti Lorenzo (n.36 – ASA Cinisello)
Vincitore Gara Tiro da 3 Punti: Baon Reyyan (n.83 – ASA Cinisello)
Le premiazioni
Le cerimonie di premiazione si sono svolte in due momenti distinti: alle 13.30 per le squadre U17 e alle 19.45 per le U15 Gold. A consegnare i riconoscimenti sono intervenuti il Presidente FIP di Como Borghi Franco, l’Assessore Armando D’Addesio in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Mariano Comense, il Vicepresidente della Proloco Mariano Comense Davide Canosa e alcuni consiglieri dell’Associazione Insieme per Jacopo.
Un torneo che è molto più di sport
Il Memorial Jacopo Sartori non è solo un torneo di basket: è un’occasione di incontro, di amicizia e di condivisione. Il successo di questa 7ª edizione è merito della grande partecipazione delle società sportive, dell’impegno degli arbitri e soprattutto del cuore dei volontari e degli spettatori, che hanno reso speciale ogni momento.
Grazie al nostro fotografo ufficiale Fortunato Pellegrino che ha immortalato questi due giorni di basket: come di consueto le fotografie verranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook @insiemeperjacopo.
Un grazie sincero a tutti coloro che hanno contribuito a mantenere vivo il ricordo di Jacopo, trasformandolo in energia positiva e in una festa dello sport.
Arrivederci al prossimo anno, per l’8° Memorial Jacopo Sartori.



